Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
I consumi in OC sono praticamente fissi a 600W.
Se cappo gli fps e lavoro con un carico inferiore allora le temp sono più basse. Vedo che se sono sotto i 400W sto sui 65~66°C, se sto intorno ai 450~500 allora mi fermo a 71~72°C.
Dipende poi molto dal gioco: Wukong è meno energivoro di CP2077 in PT ad esempio (500~550W contro 550~600W)
Vedi sopra: arrivo a 80°C quando sto a 600W. In alcuni giochi in cui cappo a 120fps e dove l'RT non è così pensate ho una decina di gradi in meno e consumi molto inferiori.
ne sono convinto anch'io
Ho 3 ventole anteriori ma il front del case è chiuso e ha delle paratie laterali con dei forellini che a mio avviso generano eccessiva perdita di carico per garantire un buon pescaggio d'aria
https://nzxt.com/it-IT/product/h710i...n4FzfnHCbwKCt#
Sopra non ho ventole e la GPU è a 1~2mm dal dissipatore della CPU, che appunto è anche molto ma molto grande e non permette l'estrazione del calore dall'alto
Dietro ho una unica ventola che fa uscire l'aria calda
|
Non hai assolutamente una buona ventilazione così dentro il case. Per tenere una 600 watt con quel case devi ottimizzare molto bene il tutto. Ti servono 3 ventole davanti in immissione, ossia fuori-dentro. Invece mi sembra tu le abbia al contrario. Inoltre se 3 ventole "entrano" è buona norma che 3 ventole "escano". Con le componentistiche che hai ti serve una super ventilazione. Puoi anche tenere le orginali (anche se si può fare meglio onestamente), ma necessariamente ne vanno aggiunte 2 sopra in estrazione. Hai un ai flow fortemente negativo in questo momento e per nulla ottimale.
E' normalissimo avere temperature alte per come hai impostato l'air flow!