View Single Post
Old 25-03-2025, 12:14   #3000
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Vi ringrazio dei suggerimenti:
Ho già provato a case aperto e più che ridurre la temp (un paio di grado al massimo) vedo che il tempo necessario a salire di temp è più alto.

Ho modificato le ventole in estrazione frontale aumentandone la velocità ma vedo che la parte forata nella paratia frontale è veramente molto ma molto piccola e il calore che ne viene estratto è pochissimo, mentre dalla ventola posteriore esce tantissimo calore.

Ho lasciato la velocità delle ventole standard ma a me sembra modulino bene. Quando arrivo a temp sui 77°C si arriva a 2000rpm.
Considerando gli alti rpm tutto sommato non fanno così rumore ma i giri mi sembrano comunque tanti.
Quello che mi sentirei di fare è aumentare i giri alle temp inferiori ma ho la sensazione che il case non smaltisca sufficientemente.
Tra l'altro quando ho provato a case aperto sento tantissimo calore uscire dal radiatore della GPU pertanto mi verrebbe da dire che l'estrazione c'è...

Anche se la CPU è sopra son convinto che anche noctua contribuisca a scaldare la scheda anche se devo dire che quando lo tocco non è mai caldissimo
Aspetta un secondo. Ma tu come hai l airflow?
Per il tuo case l ottimale sarebbe 3 ventole in immissione anteriore, le due sopra in estrazione e la posteriore sempre in estrazione, con il dissi cpu che aspira davanti e estrae dietro verso la ventola in estrazione.
Sei messo in questo modo?
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso