Quote:
Originariamente inviato da marcram
Joplin è gratuito.
Joplin cloud è a pagamento, ovviamente se vuoi usare il loro cloud...
Ma puoi sincronizzare le note su Nextcloud, Onedrive, Dropbox, WebDav, oppure hostare da solo un server Joplin. Se non vuoi pagare, non c'è niente da pagare.
|
È gratuito solo sulla carta. Tutte le funzionalità di condivisione etc. sono solo sulla versione cloud.
La versione gratuita va bene giusto per uso personale e se non hai troppe esigenze. Inoltre, essendo una piattaforma poco conosciuta, è poco integrata in sistemi di terze parti, nemmeno Zapier ha un connettore, il ché la dice lunga...
Poi ripeto, dipende dalle esigenze, ma se è per lavorare da soli penso sia meglio Notion che è molto semplice e parla con qualunque cosa.
Personalmente ho preferito Coda che è un po' più tecnico ed ho scartato Obisidian perché passato quattro ore a configurarlo e mezz'ora ad usarlo

...
OneNote ho sempre voluto usarlo ma purtroppo non mi trovo con l'interfaccia.
Segnalo anche Microsoft Loop, che per alcuni potrebbe essere interessante. Io l'ho trovato limitato per il mio uso, ma per molti potrebbe andare più che bene, soprattutto se l'obiettivo è prendere semplicemente appunti NON scritti a mano.