View Single Post
Old 24-03-2025, 14:16   #3
Anten-man
Senior Member

L'Avatar di Anten-man

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bari
Le RAM che ho acquistato sono presenti nella lista QVL sia di GigaByte che di MSI.
In effetti con la MSI MAG X870E TOMAHAWK WIFI, in configurazione single module (su socket DIMMA2, come da manuale) il sistema si avviava e avrei potuto capire se cambiando qualche parametro nel bios, risolvevo. Non ci ho pensato.
E comunque, il bios della TOMAHAWK l'avevo aggiornato, ma continuava a darmi problemi in dual channel (DIMMA2 e DIMMB2).
Sono d'accordo con te che MSI MAG X870E TOMAHAWK sia un buon prodotto (infatti, attualmente monto la versione con chipset x570...perfetta)
Ad essere sincero, ho avuto l'impressione che la MSI MAG X870E TOMAHAWK, che mi ha mandato l'amazzone, non fosse nuova.
Con la Gigabyte, invece, avevo provato sia con cavo connesso che non. Ma mi dava sempre lo stesso errore.

Mi stavo orientando sempre verso MSI, modello x870e carbon, però colgo il tuo suggerimento, mi guardo l'ASUS PRIME X870-P WIFI.

Grazie Alecomputer per i tuoi suggerimenti.
CASE: Fractal Define XL Titanium Grey. ALI: Corsair RM850x 80 PLUS Gold MOBO: Asrock Taichi x870e CPU: Amd Ryzen 9 9950x RAM G.Skill Trident 7200 32 GB (2x16GB) VGA: Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER EAGLE OC HD: Crucial T700 SSD 2TB PCIe Gen5, 4 x 2 TB WD Red (Raid 10)
Le mie vendita: 1, 2, 3, 4
Anten-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso