|
Ciao! Ieri ho montato la Pny 5080 ARGB OC.
I rops ci sono tutti ma..... brutta sorpresa, una delle ventole gratta a qualunque velocità, in modo fastidioso.
Nelle poche recensioni in giro purtroppo nessuno ravvisava questo problema, ma cercandolo nello specifico su web in effetti viene fuori un thread reddit dove più di uno ha ricevuto una unità con questo difetto.
Quindi probabilmente trattasi di un batch fallato.
Addirittura qualcuno ha mandato in RMA a PNY e dice di aver ricevuto in cambio una gpu con lo stesso problema. Qualcun altro invece ha ricevuto una senza alcun problema.
Resta il dubbio del come sia possibile che non le testino neanche banalmente accendendole prima di venderle ma vabbè.
A questo punto sono indeciso se tentare la sorte con PNY e andare di RMA (ma ignoro quali siano le tempistiche, che proverò a chiedere prima di procedere eventualmente) oppure reso Amazon e cercare di comprare qualche altro modello.... ma a questo punto non saprei su cosa andare.
- Palit è bruttina
- delle Gigabyte qui ho letto commenti solo negativi
- la MSI ho visto la Inspire che però è SFF e non vorrei lesinare sulla dissipazione a scapito della rumorosità e temperature
- la TUF di Asus magari? Anche se ancora più overprice della PNY...
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
|