Quote:
Originariamente inviato da DANY 76
qualsiasi mini pc odierno è più prestante del tuo vecchio pc quindi nn c'è bisogno di prendere una "super macchina" e nemmeno di spendere molto.
come potenza di calcolo il tuo 4500 è simile ad un celeron n95,una cpu mobile da 15 watt di tdp figurati.
già una sistema con un ryzen 5000 o un intel 12000 ti strabasterebbe ma se vuoi qualcosa in più si può anche andare su am5.
|
Il fatto di provenire da un pc desktop così vecchio è sicuramente un vantaggio per me. Il dubbio però è che il mio pc non credo soffra di thermal throttling, mentre un mini pc è da vedere caso per caso quanto può mantenere le performance costanti.
Poi è da capire se per il mio tipo di utilizzo vale la pena buttarmi su un mini pc con amd AI 9 370 (o meglio su strix halo, che però l'hanno presentato ed è sparito: non ho visto test nè tantomeno prodotti che lo montano), ovvero al momento la cpu più potente per questo segmento di mercato, tolto l'M4, oppure se possa esser meglio Un Core Ultra di seconda gen, probabilmente più efficiente e forse potente uguale in single core (anche loro però sui mini pc non li ho ancora visti).
Ma quando scrivi "ryzen 5000 o un intel 12000 ti strabasterebbe ma se vuoi qualcosa in più si può anche andare su am5" non stai parlando più di mini pc, giusto?