View Single Post
Old 22-03-2025, 19:14   #20
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
È ancora più ingenuo pensare che il denaro stampato sia gratis, che sia gratis controllarlo, che sia gratis prevedere sistemi che lo macchiano indelebilmente nel caso qualcuno con un escavatore tenti di portarsi via il bancomat, che sia gratis trasportarlo, che sia gratis riparare tutti i danni che vengono cagionati nelle autostrade quando la solita banda mette di traverso tir, da fuoco a tutto per tagliare la strada e rapinare il solito portavalori.
Per me è più facile pagare con un bonifico bancario qualsiasi cosa. Perché paghi quando vuoi e non devi andare in giro con con 100, 500 o 1.000€ in contanti perché devi pagare il professionista di turno che ti ha fatto il lavoro...
Quindi, in sostanza, se hai soldi sul conto corrente non potrà mai esistere che tu non possa pagare qualcosa. A meno che, qualcuno davvero non crede che con l'esplosione di una bomba atomica a qualche KM di distanza, si possa andare sotto al materasso, prendere il centone e andarsi a prendere il pane per mangiare...
Quando avrei detto che denaro cartaceo è gratis? Hai fatto una filippica senza senso , detto questo i bonifici li faccio anch’io , banalmente per pagare inps ed inail lo faccio direttamente dal loro sito, come quando mi va uso la c.c. Per i pagamenti , ma il contante lo porto sempre dietro visto che ho avuto esperienze negative nell’affidarmi solo a c.c. O bancomat, poi ci sarebbe il discorso che con un click se non hai contante possono metterti alla “fame” ed è successo , in Canada a chi protestava contro le restrizioni covid il governo bloccò i ic.c. , ad un mio conoscente causa divorzio bloccarono tutti i conti per 6 mesi , poi ci fu il famoso blocco in Grecia dove limitarono i prelievi in banca …
Tu fidati solo della moneta elettronica io il mio bel contante lo porto sempre dietro
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1