View Single Post
Old 22-03-2025, 18:04   #86130
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Che bello che stiate ancora parlando di me
Intanto grazie a tutti.

La 5080 è stato un "piccolo investimento" per un aggiornamento di sistema completo verso fine anno perchè la mia 3070ti ormai in molti giochi arrancava molto e sono in attesa spasmodica di Doom (che voglio giocare al massimo possibile), last of us 2 e metal gear solid delta.
Non lo vedrei come "acquisto sbagliato" visto che schede video non se ne trovano (ho sudato letteralmente per poter prendere la 5080FE su sito nvidia) e non avrebbe avuto senso prendere una scheda video meno potente per poi cambiare interamente sistema verso fine anno e prendere un'altra scheda video.
Potrei essere in bottleneck sicuramente ma me la posso godere.
Anche perchè come avete già detto, cambiare piattaforma sono intorno ai 1000 euro

Sicuramente sono CPU limited e confermo che gioco a 1440. Magari non capperò i 144 ma quei giochi che giocherò fino all'aggiornamento li volevo i più fluidi possibile (indiana hones in path, MFG3x, FG, DLSS qualità tutto maxato a Sukothai faccio 90 fps fissi eh...) e non dover poi impazzire per trovare una scheda video o aspettare addirittura gennaio prossimo per le Ti/Super e poi non vederle fino ad aprile maggio come sta succedendo ora.

Cmq guardavo nell'amazzonia che un 5700x3d sono quasi 240 euro... non pochissimi per un AM4 ed effettivamente non la vedo una mossa molto saggia a questo prezzo
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

Ultima modifica di Besk : 22-03-2025 alle 18:09.
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso