Discussione: Thread su ILIAD!
View Single Post
Old 22-03-2025, 16:17   #8598
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9649
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Rifacendomi a quello che avevo scritto sopra, per mera curiosità mia.

Ci son rimodulazioni?
Da quando esistono non hanno mai rimodulato, Very promette anche il "per sempre" nelle sue offerte (come Iliad e come CoopVoce), Ho no ma comunque non le conviene perché sarebbe la sua fine immediata.

Quote:
ci son costi nella ricarica (tipo l'€ in più di Voda)?
No, nessun costo aggiuntivo, esattamente come Iliad.

Quote:
ci son servizi extra a pagamento?
Sì ma è l'utente a doverli attivare (per Very: Very Protetti, o il Full Speed 5G se non è compreso; per Ho: Ho+ per avere 5G se non compreso + sconti vari).

Quote:
Si pagano costi in più se non ricarichi in tempo?
No, esattamente come Iliad l'offerta è messa in pausa (fino alla naturale scadenza della sim) se il credito non è sufficiente a rinnovarla e riparte per l'intero mese dal giorno dell'eventuale ricarica.

Insomma, hanno copiato paro paro Iliad dopo tutti i giochetti perpetrati negli anni dai loro operatori principali (Vodafone, Wind3 e ci metto pure TIM), l'unica differenza che ho notato in tal senso è che mentre se cambi offerta con Iliad questa parte dal mese dopo, con Ho (ma credo anche con Very) la nuova offerta parte subito, per cui nel caso conviene farlo quando sta per scadere il mese.


Riassumendo:
Se ci si trova bene con Iliad e si è soddisfatti di ciò che viene offerto e al prezzo a cui viene offerto tanto di guadagnato sia per l'utente che per Iliad (e io approvo anche il solo rimanerci per principio), mentre se si cerca un'alternativa (per disservizi, per insoddisfazione, etc.) da canto mio consiglio Ho e Very.

Ultima modifica di superlex : 22-03-2025 alle 16:31.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso