View Single Post
Old 22-03-2025, 15:07   #2393
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Dai test che ho visto io, la differenza tra 4070 al massimo delle tech e la 5070 al massimo delle tech è praticamente abissale. per dire, in CP2077 tra le due ci sono oltre 100 frame per second.
Credo che dipenda molto anche dalla preferenze personali nell'uso della Frame Gen.

Personalmente ho un approccio diametralmente opposto a quello che va per la maggiore.

L'ho trovato estremamente utile quando il salto mi permetteva di raggiungere gli 80-100fps ma quando lo usavo per passare da 80-100 a 160-200 non mi sembrava di giocare a qualcosa di diverso (che è esattamente l'opposto di quello che direbbero i più).

In particolare con CP2077, giocato a 40-50fps (portati a 70-80 con la FG) quando dovevo trackare i bersagli il framegen aiutava tanto a ridurre il microstuttering della 4070 ma se, ad esempio, giocavo senza path tracing e giocavo con il frame gen attivo, non mi sembrava di avere maggiore fluidità... il gioco girava già bene per i miei standard e il mio occhio i 160fps non li "gestiva".

Non ho avuto modo di provare il multiframe ma direi che sembra abbastanza overkill.

Ultima modifica di Saved_ita : 22-03-2025 alle 16:52.
Saved_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso