Quote:
Originariamente inviato da The Void
Dai test che ho visto io, la differenza tra 4070 al massimo delle tech e la 5070 al massimo delle tech è praticamente abissale. per dire, in CP2077 tra le due ci sono oltre 100 frame per second.
|
Credo che dipenda molto anche dalla preferenze personali nell'uso della Frame Gen.
Personalmente ho un approccio diametralmente opposto a quello che va per la maggiore.
L'ho trovato estremamente utile quando il salto mi permetteva di raggiungere gli 80-100fps ma quando lo usavo per passare da 80-100 a 160-200 non mi sembrava di giocare a qualcosa di diverso (che è esattamente l'opposto di quello che direbbero i più).
In particolare con CP2077, giocato a 40-50fps (portati a 70-80 con la FG) quando dovevo trackare i bersagli il framegen aiutava tanto a ridurre il microstuttering della 4070 ma se, ad esempio, giocavo senza path tracing e giocavo con il frame gen attivo, non mi sembrava di avere maggiore fluidità... il gioco girava già bene per i miei standard e il mio occhio i 160fps non li "gestiva".
Non ho avuto modo di provare il multiframe ma direi che sembra abbastanza overkill.