Quote:
Originariamente inviato da leagle
guarda che nikon 3100 e a 70 (come tutte le compattine digitali del resto) non sono certo le fotocamere da acquistare per immortalare eventi sportivi, spece se con molti soggetti in movimento.......se proprio non puoi permetterti di più pero' ti consiglio la A70, in quanto ti permetterebbe (grazie alle impostazioni manuali) di fare diverse prove finchè non non ti avvicini ad un risultato che per te potrebbe essere apprezzabile.
Lo scatto sulle compatte digitali di solito funziona cosi': si preme il tasto di scatto fino a metà, la macchina mette a fuoco in circa 1 secondo (dipende dalle condizioni) dopodiche' si preme completamente il pulsante e la foto viene scattata. Non so con la Nikon, ma grazie alla possibilità di utilizzare il fuoco manuale e tempi di esposizione anche molto brevi, con la A70 questo tempo di scatto puo' essere ridotto di moltissimo (c'è anche l'opzione automatica per soggetti in movimento cmque). In ogni caso te lo ripeto, non puoi chiedere miracoli a macchine che stanno in questa fascia di prezzo.....diciamo che queste sono le classiche compatte da vacanza, anche se a volte possono stupire per i risultati ottenibili anche in altre situazioni.
|
premetto che la digitale la userei in giro in montain bike, quindi me ne servirebbe una piccola; la funzione sport ce l'ha pure la nikon, ma mi hanno messo in testa questa cosa, e ho paura di sbagliare l'acquisto; in montain bike non ho tempo di fermarmi ore e ore a cercare i settaggi di messaa fuoco .....mi serve una cosa veloce altrimenti passano tutti i biker.
Se con la funzione sport potrei gia fare buone foto non sarebbe male?