Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
Ok, siamo d'accordo che andrebbero bacchettate entrambe perchč entrambe hanno comportamenti scorretti.
A maggior ragione chi ha una posizione "rilevante" ( 15% "dominante" fa un po' ridere, ma non voglio entrare in questo argomento, ne ho gią parlato).
Secondo me la UE ora si occupa dei pesci grossi non dei "pesci piccoli" (non rilevanti/dominanti o come vogliamo chiamarli), per quello ci pensano i singoli stati e le associazini di consumatori. Questo per ora, il dma e dsa sono nuovissimi, non č detto che in futuro estenda l'ombrello ai "pesci piccoli". Anzi qualcosa si sta gią muovendo con le leggi sul "diritto alla riparazione" e in francia anche sull' "obsolescenza programmata". Credo che tra qualche anno avremo quello che dici, sperem.
Che lobby vuoi che faccia pressione contro Apple (e Google) ? Sono loro i maggiori lobbisti !
Ti pare che il dsa/dma siano leggi contro i consumatori?
Anche in Usa li stanno bacchettando peggio che qui, vogliono spezzettare Google  , per apple non ricordo dopo la causa Epic come č andata, ma mi pare qualche altra grana pure al di lą dell'oceano.
|
Un nome a caso? Meta, che vuole a tutti i costi i dati degli utenti iOS!! Non mi pare un pesciolino da acquario...
Dopo la causa Epic č andata a finire che Apple ha dovuto soccombere agli store terzi...