View Single Post
Old 21-03-2025, 15:03   #176
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Parole sante. L'alfa essendo sportiva l'hanno fatta con criterio, ma dal 2024 per legge non possono più "ricordare", devono attivarsi ad ogni accensione.

boh, non lo ho neanche cercato, la prova l'ho fatta in città e non è mai intervenuto, invece il bip appena superati i 30kmh (zona "residenziale" ormai mezza milano) l'ho sentito, leggero per fortuna.

Sarò sfigato io ma nè sulla Jeep nè sulla VW ho il tasto per il Lane assist. Sulla yaris vecchia avevo quello per lo start&stop però anche lui ogni volta che accendi si riattiva, va a finire che ti dimentichi o lasci perdere.

Invece manca sia sulla yaris che sulla polo il freno automatico allo stop, cioè bisogna tenere premuto il freno per stare fermi altrimenti trascina come con i vecchi cambi a convertitore di coppia. Funzione che esiste da almeno 20 anni e ci vuole niente a implementare.
Vabbè sulla polo mancano anche le maniglie interne sopra le portiere, quelle dove si appendono le giacche per intenderci.

@ninja e fazz
il ciclista più che attaversare magari va un po a zizgag, oppure se la strada non è larga o non è rettilinea ci vuol poco a finire sulla striscia di mezzeria ed essere ributtato indietro verso l'esterno. Con la Polo l'intervento è molto leggero, ma con la jeep era più forte e innescava uno zizgzag difficile fa fermare (per fortuna senza ciclisti attorno) forse aggravato dal peso e dal baricentro/gomme alte del suv.

da una banale ricerca su internet dovresti avere su jeep un tasto dedicato agli adas vicino al tasto home dove tenendolo premuto dovrebbe disattivare tutti gli adas che tu hai associato dal touch a quel tasto incluso il lane assist

1