Nell'impostazione della qualità dell'upscaler si può selezionare:
- Nativa AA (100%)
- Qualità (44%)
- Bilanciata (33%)
- Prestazioni (25%)
- Personalizzata --------
La percentuale è la risoluzione rispetto alla nativa che è il 100%, viene mostrata alla selezione del profilo.
Selezionando "Personalizzata" viene sbloccata (solo) la barretta della risoluzione massima ed è possibile selezionare un singolo valore nel range tra 20% e 100% che corripsonde alla di risoluzione di rendering.
Muovendo questa barretta viene impostata in automatico anche la risoluzione minima con lo stesso valore selezionato nella massima.
In pratica "Personalizzata" significa se selezioni manulamente una risoluzione fissa.
Abilitando la Risoluzione dinamica si attiva:
- La barretta di selezione dei fotogrammi di target (screen sotto)
- La barretta di selezione della risoluzione minima dell'upscaler
Come l'ho capita io è che la risoluzione dinamica abilita un algoritmo che cambia la risoluzione di render dell'upscaler sguazzando, a seconda del carico, tra la risoluzione minima e massima per garantire gli FPS selezionati nella barretta del target.
Edit: ho fatto 2 prove al volo:
- Res dinamica, min 20% max 100% target 320 e arrivo a 115 fps
- Res dinamica, min 20% max 100% target 30 e mi fa 95 fps
Quindi qualcosa fa.
A dire il vero è implementato bene l'FSR, faccio fatica a vedere le differenze su un benchmark "in movimento", non riesco a misurare quanto si perde in dettagli con questi 20fps di differenza
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico
Super interessante Fatcla , ho visto che hai messo i driver 25.3.2 ultimi usciti come ti trovi ?
|
Riguardo ai driver nuovi ancora non ci ho messo le mani se non per settare il solito profilo dalla Ottimizzazione, vorrei rifare quando ho più tempo un altro giro di bench per vedere se è cambiato qualcosa in termini di perf o di stabilità