Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob
Chiedo perché non ne so niente, io l'unica segreteria che trovavo utile, era quella con le cassettine che aveva la mia vicina di casa 30 anni fa
Ma non esiste un servizio esterno che si può utilizzare invece di questo di Iliad?
Non che appunto, come avevo scritto, mi possa interessare, ma a sto punto bisogna puntare su qualche alternativa.
|
la segreteria telefonica su uno smartphone è quella del gestore telefonico. non esistono alternative.
normalmente è la segreteria "classica", dove chiami un numero, la voce registrata dice "hai x messaggi, premere 1 per ascoltare il messaggio", ecc ecc.
estremamente scomoda.
la segreteria visiva permette di vedere i messaggi lasciati in segreteria direttamente dall'app Telefono, ascoltarli e cancellarli.
dico in teoria perché con Iliad (unica in Italia a proporla, se non ricordo male), funziona(va) a caso (messaggi a volte non mostrati o mostrati con giorni di ritardo, ecc).
a me ha smesso più volte di funzionare e in precedenza a calci e pugni ero riuscito a farla "ripartire", ma a questo giro non ne vuole sapere.
fortunatamente sul sito (ovviamente non dalla nuova sberluccicante app) oltre che ascoltare/cancellare i messaggi, si può impostare di ricevere una mail (con pure in allegato il messaggio in formato wav) ogni volta che qualcuno lascia un messaggio in segreteria.
così almeno ho la mail. ma ovviamente è cmq meno comodo.
il tutto non tanto perché uso la segreteria "per davvero".
semplicemente per evitare lo spam ho impostato il "silenzia numeri sconosciuti" quindi tutto viene deviato alla segreteria.
se lo sconosciuto di turno lascia un messaggio, lo ascolto al volo e poi al 99.9% blocco quel numero e cancello il messaggio dalla segreteria.
comodo farlo direttamente dall'app Telefono senza passare da mail o sito web.