Quote:
Originariamente inviato da Cutter90
Ma no, assolutamente no. Ingame si guarda. Scusa, ma nel bench l'unica cosa che conta è il punteggio. Peccato che poi nell'utilizzo normale e quotidiano poi ti stia nettamente più fresca. Quindi meno rumore, undervolt più spinto ecc ecc.
E' normale che nei giochi la scheda non faccia sempre gli stessi watt, anche a parità di frequenza e volt. E' sempre stato così.
Esempio sulla mia. Ci sono giochi dove al 100% mi va a 380 watt con il mio profilo undervolt e in altri in cui supera i 420 watt. E così anche la 4070 ti super che ho nel pc 2.
Solo i bench tirano la scheda al massimo possibile, trascurando però tutta una serie di fattori che nell'utilizzo ingame sono moplto piùà importanti di fare il numerino sintetico.
Questo, ripeto, sempre ipotizzando un utilizzo di una vga per giocare. Chiaramente se una vga la si acquista perchè interessanti ai bench sistentici, come Ludos, i parametri di valutazione cambiano, giustamente e allora una ASTRAL è assolutamente da preferire
|
La 5090 è una scheda con un pcb da 22 fasi, 3Kg di scheda ed un PL di 600w. La valuto quando va al max delle specifiche, deve mostrare i muscoli quando le dai un bilancere da 80Kg, non quando le fai fare jogging. Detto ciò stiamo prendendo le due top, le differenze sono minime e la scheda di Ludus è top non perchè sia astral, ma per il buon chip. Se prendi una astral che boosta a 1,1V ed una tuf che boosta a 1V e le spari a più o meno 3200mhz vince la seconda, anche se la prima arrivasse a 3300.
Se parliamo di bench la differenza la fa solo la tensione applicata. In game la dinamica cambia, ma tanto arrivano tutte più o meno lì. Su una baseline di 3200mhz non sono i 50mhz a far la differenza
Aspettiamo di sapere il voltaggio dei test, ma sicuro è più alto di quello di ludus vanificando l'oc