Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober
Toyota (una è una Lexus, ma usano gli stessi componenti per bottoni, volante, adas...)
|
Mah, io ho provato recentemente una yaris e non ho visto pulsantini di disattivazione, però sinceramente è stata una prova veloce dal concessionario non ho avuto tempo di guardare bene.
Credo dipenda anche dall'anno di fabbricazione, vedi Sakurambo.
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo
Nel mio caso tra la My22 ed la My24 il sistema è stato aggiornato obbligando l'utente alla disabilitazione manuale dopo ogni riavvio di macchina.
Questa condizione l'avevo anche io sul Start&Stop, sebbene munito di pulsante fisico di inibizione.
Per risolvere dipende molto da da marca e modello ma io mi affiderei a chi è abituato a lavorare su centraline e sistemi e chi vende prodotti post vendita.
Nel mio caso per inibire lo S&S ho utilizzato un sistema hardware di ENG-custom.
|
Si, a luglio 2024 (il 7 dice l'articolo) sono diventati obbligatori certi adas PER TUTTI, prima solo per le auto di
nuova omologazione da metà 2022. Quindi è probabile che il MY2024 sia cambiato proprio perchè conforme alle nuove regole di omologazione.
A che auto ti riferisci?
Io infatti ho cercato a inizio 2024 l'auto nuova per mia madre, stando attento a che fosse un modello "vecchio" ancora senza adas obbligatori, purtroppo i venditori cadevano del pero quindi sono dovuto stare molto prudente... la yaris che ho provato aveva già lo "speed assistant" che legge i cartelli e suona, anche se il venditore assicurava che il modello che ordinavo io non ce l'aveva, la Polo non lo aveva, per andare sul sicuro (e per altri motivi) ho scelto la Polo. Purtroppo mi sono beccato comunque il Lane assistant come oprtional non voluto, ma è meno grave degli altri adas-fuffa dal beep facile.
Mi diceva il venditore toyota che aveva fatto un viaggio da poco su un'auto nuova ed era stato un concerto di beep dall'inizio alla fine

.
Figurarsi a spiegare il tutto a mia madre 80enne, ogni volta che bippa si preoccupa e mi chiama, poi si dimentica e si ricomincia, alla fine le direi di fregarsene, poi la volta che invece è utile se ne frega e fa un disastro.
Ma lo stesso capiterà a tutti secondo me, dopo un po ci si abitua e non ci si fa più caso.