View Single Post
Old 20-03-2025, 08:52   #15
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
alcune richieste sono poco ragionevoli, altre più comprensibili.
io oggi apro un'azienda che sviluppa smartwatch.
se lo voglio integrare con Android, posso competere con tutti gli smartwatch che supportano Android. ho accesso a tutte le stesse funzionalità. sta a me e solo a me fare un prodotto competitivo.
se lo voglio integrare con iOS non posso in alcun modo competere con Apple Watch perché iOS non me lo permette. sono tagliato fuori da quel mercato. Apple non permette una "vera" concorrenza.
quindi si obbliga Apple a rendere disponibili API etc in modo che altre aziende possano, se vogliono, competere con Apple Watch. magari ci riescono, magari no e la gente continuerà a preferire Apple Watch, ma almeno potrebbe esserci concorrenza, e quindi spinta allo sviluppo.

è il primo esempio che mi è venuto in mente, e lo dico da possessore di soli device Apple (come si vede in firma).
Fino ad un certo punto... Ho posseduto il primo Pebble, acquistato nel 2014, ed accoppiato ad un iPhone 5 prima ed un 6S dopo: potevo tranquillamente ricevere tutte le notifiche dei messaggi e non, controllare la musica in riproduzione sull'iPhone, ricevere gli avvisi di chiamata telefonica.
Tutta questa chiusura nelle funzionalità non l'ho mai avvertita!!

1