View Single Post
Old 18-03-2025, 16:35   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da RuBino25 Guarda i messaggi
Mi riferisco all'artigiano che lavora un cantiere, presso i clienti, idraulico, elettricista, frigoriara, muratore vari e derivati. Non potranno essere sostituiti da robot e ai. Non si parla dell'operaio da catena. Quello già oggi ha poca vita.. corrente alla macchina la dovrai comunque portare. Troppe variabili per poter affidare una lavoro da artigiano ad una macchina. Voglio vedere il robot che mi rifà l'appartamento.
non sanno neanche svuotare una lavastoviglie o guidare nel traffico per cui non mi preoccupo di "domani" ..

prima o poi faranno quello che serve per rendere inutile molta gente.. ma mi chiedo che ce ne faremo di tutta quella gente inutile che ci sarà "domani" .. un domani dove le macchine potranno decidere in autonomia la tipologia di cibo da produrre, la quantità di cibo da produrre e distribuire etc..

un futuro divertente dove ognuno riceverà quello che una AGI avrà deciso che gli basta per sopravvivere senza consumare troppo.. una vita molto triste direi.. altro che viaggiare (consuma in modo inutile) o togliersi qualche sfizio con lo shopping (prodotti non creati visto che spreco inutile di risorse ?)
e poi.. con che soldi paghiamo ? facciamo finta di essere in star trek dove non ci sono i soldi ?..

siamo umani.. si fanno guerre per un pezzo di terra figuriamoci domani con eserciti di AI e robot..

l'ipocrisia vuole un mondo rose e fiori dove tutti siamo felici grazie alle IA ma la realtà è che l'uomo combatte da 8 milioni di anni e non cambierà in 10 anni.. solo che le AGI e i robot renderanno inutili molti umani.. umani che varranno zero dal punto di vista produttivo e zero dal punto di vista del marketing e quindi saranno emarginati dal sistema economico del futuro non avendo valore.. oggi beccano soldi dagli stati per vivere e domani ? quando il grosso della popolazione non potrà sostentarsi ? sogniamo il reddito di sopravvivenza ? pagato dalle aziende che usano i robot ? comprati per non pagare stipendi ?

che belle che sono le utopie
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1