View Single Post
Old 18-03-2025, 13:06   #3
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24188
aggiungo a quanto giustamente detto da alecomputer che il problema, oltre alla compatibilità con moduli a frequenza superiore alla specifica, ci sarebbe anche il tema di coesistenza dei 6 moduli che potrebbero portare ad instabilità o errori di gestione.
Va ricordato che la piattaforma 1366 oltre ad essere molto vecchia, aveva una lista di compatibilità molto ristretta, proprio per il motivo citato sopra, ovvero i 3 moduli in "parallelo" per massimizzare la velocità operativa, erano poco stabili se aggiungevi altri moduli successivamente, sopratutto se di marche/specifiche diverse.
Ti consiglierei due strade
1) prenderli dove hai la certezza di poter fare il reso, così da non buttare soldi inutilmente
2) continuare a tirare avanti con il sistema attuale che non potrà durare in esterno e che vista l'evfoluzione tecnologica, è "superato" anche da un minipc che trovi a 200/250€
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso