View Single Post
Old 17-03-2025, 22:15   #12092
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Mai visto stutter in DS3, poi con la conf che hai dovrebbe volare.
Se hai attivato qualche override per il framerate, dlss e FG disabilitali.
Ma sei all'inizio o sei già avanti? Io ti avrei fatto iniziare da Dark Souls 1 remaster piuttosto che dal 3.
Non che non vada bene, DS3 è uno dei migliori souls che esistano, semplicemente visto che il primo è il gioco da cui è partito il mega tremone dei souls like tanto vale togliersi lo sfizio di vedere da cosa tutto è partito.
I primi 2 capitoli li ho visti su YouTube perché erano un po' troppo datati e ho preferito iniziare dal terzo dove ho già sconfitto tre signori dei tizzoni (abissi, gigante e cripte). Non ho nulla di abilitato in override, l'unica cosa che ho aggiunto è una mod per andare oltre i 60 fps che aggiunge anche qualche miglioria grafica (comunque molto leggera) ma nient'altro. Il fatto è che non succede spesso ma nei momenti peggiori. In rete ho visto che c'è chi dice che è un problema noto e che si dovrebbe risolvere giocando in finestra o disattivando il v-sync, chi dice che è colpa del triplo buffer (che tra l'altro neppure c'è nelle impostazioni). Insomma, in certi momenti diventa debilitante, specie contro boss e simili
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso