View Single Post
Old 17-03-2025, 14:59   #366
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da stefano.dipietro Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho una IliadBox Wifi 7 con 3 Iliad Extenders collegati alla IB via ethernet. Vado subito al sodo: da qualche mese sto notando delle instabilità legate alla gestione della connettività tra IB e relativi extenders. Vedevo che in francia hanno rilasciato nei mesi scorsi degli aggiornamenti che però in italia non sono ancora arrivati, come da relativo URL che avete allegato in homepage. Per i repeater ad esempio è stata rilasciata la versione 2.5.7 che corregge un problema con il wifi a 2,4 GHz su ripetitori wifi 7 e vengono risolti problemi di stabilità nelle installazioni con più ripetitori collegati tramite Ethernet (esattamente la mia situazione). Ogni tanto infatti uno dei 3 ripetitori risulta non collegato e poi riprende connessione, oppure randomicamente su uno dei ripetitori non funziona la 5Ghz, e molti dispositivi vengono sconnessi. Riavviandoli questa situazione si corregge e tutto torna a funzionare correttamente. Qualcuno di voi ha la stessa esperienza? Dopo quanto tempo mediamente vengono rilasciati questi aggiornamenti anche in Italia? E' assurdo acquistare un'infrastruttura di rete e non rilasciare immediatamente questi aggiornamenti ovunque questi dispositivi vengono rilasciati.
Ciao Stefano, io non ho la tua stessa situazione, perchè ho una IB prima versione e senza extender, ma l'aggiornamento che fai riferimento dovrebbe essere già arrivato in Italia.
Hai provato prima riavviare la IB e vedere se si aggiorna il firmware alla versione italiana 4.8.17.2 e poi riavviare ogni singolo extender e vedere se si aggiornano anche loro?
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso