Quote:
Originariamente inviato da StylezZz`
E quindi? Se la scheda non mi fosse piaciuta cosa sarebbe cambiato? È un mio diritto fare il reso, che ripeto sto pure pagando a mie spese. LDLC la rivenderà usata come nuova senza perderci nulla, complice il rialzo dei prezzi.
Al momento 24GB non servono, ma in futuro con le prossime console non sappiamo come verranno sfruttati.
|
le prossime console con gpu AMD che avranno un rt molto migliore se vedi già oggi una 9070XT che miglioramento ha avuto pur con meno bus e CU...quelle avranno sicuro come le tasse GDDR7, UDNA a 3nm se non 2nm uscendo nel 2028, e FSR hardware... la 7900xtx servirà come fermacarte da 24gb allora...a parte che le console avranno sicuro 32gb unificati. Scegliere oggi una 79000XTX vs una 9070XT pensando di essere future proof solo per i 24gb in funzione delle console del 2028 non ha alcun senso imho
Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo
A pari prezzo riprenderei una 7900 xtx ad occhi chiusi, non ho visto prestazioni eclatanti, o meglio, le prestazioni/consumi sono buone, ma a pura potenza non sono presentabili con la 7900 xtx, se faranno una BIOS ocx ne riparleremo
|
A prestazioni una MID (aridaje) va in raster come la tua, la batte nettamente in RT, e ha l'upscale in hw. Sono le ultime due cose a rendere una gpu future proof la gpu nei prossimi 2 annetti, andare oltre nel tempo è inutile per i motivi di cui sopra. Anzi è la 7900, mia inclusa che è pure la cugina "scema" (essendo la XT, non XTX), che fa una figura patetica avendo più cu, cache e banda passante e viene battuta perchè evidentemente RDNA 3 è una architettura con molte lacune...
Poi contento tu, non vogli certo convincerti ma i bench sono visibili a chiunque e che mi si parli di "potenza bruta" quando di FATTO va globalmente di più la 9070XT...
A differenza tua la mia 7900 per una 9070XT la cambierei subito

, ma ormai ci perderei troppi soldi e poi sono pigro: non mi va di trovare chi me la compra, cercare una 9070XT, vedere se "ammiocugggino col negozio me la trova e da' a prezzo di costo ecc."
Al prossimo giro, se potrò, rifarò il PC direttamente..altro che 7900 24gb. Se avessi avuto 24gb ...con una GPU 4090 allora si che avrei/avresti avuto il sedere parato in toto per gestire i game nati con la prossima generazione di console
CPU: AMD Ryzen 5700x
Dissi: Arctic Freezer 33CO
Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16
VGA: Sapphire Pulse 7900XT
VENTI gigabyte
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit
VERI, calibrato in fabbrica I will say no more