Quote:
Originariamente inviato da gerhonimo1966
È fantastico!!La nazione più potente e meglio armata del mondo in mano a un pazzo razzista,omofobia,xenofobo,suprematista bianco e al suo degno compare Musk.la terza guerra mondiale è sempre più vicina.anche se non ve ne accorgete la somiglianza con Hitler e Stalin è sempre più vicina.
|
No, la terza guerra mondiale non ci sarà, non ha senso per il progetto americano/Trumpista.
Il progetto è quello di creare un buco sufficientemente grande in Europa, il suo più grande problema ora è la Cina e l'Europa, l'Europa deve venire smantellata, diversi suoi collaboratori, da anni, già dalla prima sua elezione, parlano dell'europa come un "problema" questo perchè il fatto che più stati sono uniti ed quindi uniscono anche gli acquisti, uniscono "se pur male e a volte era meglio non farlo" le idee e cervelli, per gli USA non va bene.
I motivi sono che gli USA, in particolar modo seguito alla seconda guerra mondiale, ha messo i paesi europei in una situazione di obbligo verso USA, al pari come concetto della mafia, ti proteggo ma mi paghi il pizzo.
Il pizzo oltre all'obbligo di acquistare detterminati beni, è anche di fare detterminate cose, di fornire agli USA altre cose etc. e questo per l'eternità visto che sta cosa continua da 80 anni ed ancora stiamo pagando.
Cosa succede, da quando si è "stabilizzata" la metto tra virgolette perchè non è proprio cosi, l'economia globale, l'europa ha intensificato gli acquisti nel paese asiatico "Cina" dove gli USA stavano già sfruttando ben bene, creando cosi ulteriore mercato, con prezzi inferiori.
Questo ha fatto aumentare decisamente il fatturato e l'evoluzione Cinese, risucendo a rivoluzionarsi molto più velocemente degl'altri paesi (avendo un costo manodopera inferiore quindi sfruttandola per far potenziare la nazione) e stabilire degli enormi contratti economici con tutti i paesi, (senza contare il fatto che grazie alla mentalità Cinese le cose per i cinesi devono essere prodotte in Cina) che ovviamente nel modo in cui lo svolge è sbagliato, ma la base dell'idea che se vuoi vendere un prodotto devi garantire il prodotto sia fatto in quel paese è molto conveniente nel lungo termine per la nazioni.
Mi distacco un attimino dal discorso poi riprendo, faccio un esempio banale, se l'Europa obbligasse tutti i vari produttori, locali o esteri, ad avere la fabricazione dei propri prodotti in Europa, certo la % di costo inizialmente sarebbe più alta, che dovrebbe venir ammortizzata da aiuto statale, ma, il quantitativo di posti di lavoro "quindi richezza generale" aumenterebbe, fornendo più potere di acquisto, fornendo più potere di acquisto significa acquistare maggiormente (incentivando all'acquisto di prodotti interni e tassando tantissimo tutti i prodotti esterni) aumentando le vendite aumenta anche l'introito, che fa scendere il prezzo fino a stabilizzarsi creando un GDP sempre maggiore.
Ritornando al discorso gli USA vogliono affondare l'Europa, vogliono che si sciolga, vogliono che si ritorni ad essere tanti nazioni, con un potere che fa ridere, con monete che non valgono nulla, che possono essere usati come si vuole, per far questo è stato ben pensato tutto e si capisce, quando si tratta di geopolitica come in questo caso non basta vedere le ultime novità, ma va visto in grande.
Gli stati uniti sono quelli che hanno pressato l'onu perchè prendesse in considerazione di far entrare l'ucraina, sappendo benissimo come avrebbe reagito la Russia, sappendo benissimo che avrebbe attaccato se non era proprio ben deciso a tavolino.
Il progetto era palesemente è si vede, fatto per far si che l'europa subisse un impatto cosi grande da poterla minacciare (cosa che sta facendo ora, Trump appunto minacciando l'europa che toglie l'esserci presente al momento) che si, ci darebbe un grosso impatto e rischio contro la russia, ma difficilemente la russia rischierebbe di aprire un altro conflitto anche in Europa, a quel punto per quanto "molto forte" avrebbe due diversi punti da diffendere. Quindi Trump ha semplicemente fatto quello che era già in programma, chiedere all'ucraina di dargli tutte le terre rare, minaciare l'europa ad acquistare solo da loro altrimenti toglie l'esercito, portarsi via la groellandia in modo da controllare tutto l'oceano e avere tantissime risorse, indebolire la Cina creando un blocco commerciale Europa USA completo.
Se non addirittura, aiutare Putin "tramite vari contratti" a conquistare l'europa ed ucraina e spartirsela.
La terza guerra mondiale ora come ora non conviene a nessuno, nemmeno ad un pazzo, a meno che non si parli di guerra mondiale economica, cosa che esiste già da anni/decenni e sta facendo molte più vittime di quanto hanno fatto le due guerre mondiali unite, ma questo è un discorso mostruosamente lungo, poco trattato e che la gente non vede.
(scusate se magari c'è qualche errore, ad un certo punto avevo tante cose da scrivere ma non riuscivo a seguirmi con la tastiera XD)