Configurazione nuovo PC Desktop
Ciao a tutti, ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un aiuto perché diversi anni fà configurai l'attuale pc desktop con l'aiuto di alcuni ragazzi presenti sul questo forum.
Diversamente dall'altra volta vorrei acquistare un pacchetto completo , cioè il pc completo del case con già installato anche win e che il tutto mi venga spedito a casa.
Le esigenze sono per lo più basiche : navigazione web, uso spesso kodi con i vari addon, una due volte all'anno assemblo video famiglia con programma base win. Vorrei un case silenzioso(non ho idea di marca e modello ma niente luci , mi basta basico ma che abbia una buona ventilazione) , mi hanno sempre consigliato un alimentatore potente(anche qui non ho idea di marca e modello ma almeno 650 w?), ssd 1tb ed anche un altro hd sempre nel case per archivio di almeno 1tb(ma se non crea probemi al pc anche 2tb). vorrei wifi compreso nel case in modo da non aggiungere chiavette (che purtroppo adesso ho). Come processore provengo da un amd di 13 anni fà pertanto penso che qualsiasi altro sia nettamente superiore ..non ho preclusioni tra amd e intel, ma sicuramente NON userò il pc per gaming ma solo per quanto scritto sopra, questo vale anche per la ram ...cioè vorrei qualcosa di equilibrato ma un filino lungimirante che possa andare avanti un pò ....
Budget tra i 650 e gli 800 , meno è meglio è ma sono aperto nel caso fosse necessario degli aggiustamenti..
Grazie ancora a tutti !
|