Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Ma questa parte di popolazione "viva" perchè non punta mai all'origine del problema ma sempre verso beni e/o servizi di altre persone poveri cristi anch'essi?
Perchè poi quando c'è da andare alle urne o non vanno o votano per non cambiare alcunchè? Forse forse più che parte viva è una parte in cancrena che andrebbe rimossa.
|
forse proprio perché è un'esigua parte quella che ha coraggio di fare qualcosa e l'altra sta a guardare? Inoltre la maggioranza, il popolo assopito da 'panem et circenses' alla fine della fiera, che si lamenti o meno, sta bene così: aumentano le bollette, la sanità va a puttane, lo Stato è un colabrodo, ma alla fin fine va bene comunque così, perché con i soldi riescono a mantenere i privilegi che hanno e a proteggerli dagli altri.
L'importante è tirare la corda ma non strapparla, per evitare che tutto il popolo si ribelli, vanno bene i fleximan (che ricordo, è di estrema destra), uno che ha il coraggio di fare quello che vorrebbero fare gli altri, che il coraggio non ce l'hanno. L'importante è commentare qui, augurarsi che 'la cancrena vada rimossa' e poi stare chiusi nella propria proprietà privata con cani addestrati e fucile pronto.