View Single Post
Old 13-03-2025, 14:56   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20635
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Il discorso "aggiornamento" va bene anche se passo da Intel a AMD? Al primo avvio cerca e si scarica i driver mancanti? (poi naturalmente faccio l'installazione "come si deve" dal sito del produttore della MB...)
Alcuni driver sono presenti nel databese dei driver presente all'interno dell'installazione di Windows e sono quelli necessari per poter effettuare il cambio di CPU e scheda madre. Poi se tutto va bene, cioè il cambio è stato digerito ed il sistema fa il boot e poi carica tutto il sistema operativo consentendo anche il login dell'utente amministratore, può eventualmente aggiornarli da Windows Update o puoi farlo tu se lo desideri, manualmente.

Occhio che per quanto Windows da 10 è diventato bravo a sostenere un cambio di CPU e scheda madre, molto meglio che in passato, non vuol dire che c'è la certezza assoluta che il cambio Intel-AMD vada bene in porto. Il che significa che prima di procedere sarebbe buona norma fare una copia (backup) di tutto quello che non intendi perdere nel malaugurato caso vada tutto storto.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso