Quote:
Originariamente inviato da Wrib
Se lo usi in strada pubblica violi il codice della strada perchè non omologato ecc. Ma finchè non lo porti in strada non ci sono problemi, puoi usarlo in proprietà privata recintata o usarlo come grosso soprammobile, o smontarlo e recuperare pezzi. Essendo un mezzo che non esiste, non ha libretto e tutta la burocrazia che ne viene fuori, è legalmente un semplice oggetto.
|
Quote:
Originariamente inviato da asdf
Probabilmente una volta vinta l'asta sei obbligato a rimetterla in regola.
Un po' come accade per le case.
Quando viene messa all'asta un immobile con irregolarità edilizie:
- viene fatta una valutazione dell'immobile
- vengono indicati gli abusi, cosa bisogna fare per regolarizzare l'immobile, e a quanto ammonteranno le spese previste per effettuare i lavori
- la casa viene messa all'asta ad un prezzo pari al netto tra il valore dell'immobile e le spese preventivate (in pratica ti scontano i lavori che dovrai fare per regolarizzarla), valore che poi verrà ulteriormente ridotto dopo ogni asta andata deserta
|
Ok, così mi torna un po' di più. Anche se non vedo tutto sto gran vantaggio di prendere all'asta un oggetto del genere, a meno di non averlo a prezzo stracciato.
Quote:
Originariamente inviato da Wrib
Verissimo, negli articoli di cronaca si legge solo di mezzi sequestrati ad italiani. La maggior parte di chi circola con bici che di fatto sono motocicli non omologati sono chiaramente extracomunitari, ma le forze dell'ordine hanno un occhio così fine da individuare la minoranza di persone chiramente italiane.
|
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Io ne vedo tutti i giorni !
|
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
Se fermano un italiano gli confiscano pure la casa, se fermano lo straniero, corre a piangere dal sindaco di sinistra dandogli del razzista e gli regalano pure la pensione... 
|
Beh io ho l'ufficio letteralmente accanto a quello dei vigili e qui si drogano sotto la mia finestra, spacciano davanti a tutti, recuperano sacchettini misteriosi dalle siepi in pieno giorno, urlano e molestano persone (me compreso), cag@no davanti a tutti (si ho visto anche questo

), rubano biciclette come se non ci fosse un domani, sfondano macchine tutti i giorni etc...ah e poi ci sono quelli che vanno in bici con l'acceleratore.

Però sono sempre lì, tutti i giorni di continuo, ne sto vedendo uno letteralmente adesso.
Meno male che cambio lavoro a breve.