View Single Post
Old 13-03-2025, 12:04   #730
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ahimè non ce l'ho fisicamente, ma sto raccogliendo praticamente ogni informazione possibile e immaginabile.

E' tanta roba, nel senso che AMD si è messa di buzzo buono a lavorare e ha rilasciato un prodotto davvero ottimo che ha, a mio avviso, margini di miglioramento.

Quello che mi piace di AMD rispetto a nVidia è la comunicazione: è palese che ultimamente nVidia non sia del tutto chiara con gli acquirenti, al contrario AMD, che è sempre un'azienda quotata che deve fare utili, tende a comunicare in maniera più chiara e questo, a lungo termine, instaura un rapporto di fiducia con gli utenti, li fidelizza.

Per me un'azienda che comunica in maniera trasparente con gli utenti merita sostegno e gli compro volentieri il prodotto.

Ho sempre avuto CPU AMD ad esempio, e mi sono trovato sempre molto bene. All'opposto, ho sempre avuto GPU nvidia per il discorso mining, per i driver, per le tecnologie e perchè qualità/prezzo repuvato le nvidia migliori delle AMD.
Questa serie 9000 ha rappresentato, per me, il punto di svolta in cui un'azienda con un market share di 1/10 ha dimostrato che si può proporre un prodotto valido ad un prezzo buono (se si parla di MSRP) senza prendere per il culo gli utenti.

Anche l'impegno nello sviluppo di FSR è da encomiare, una tech agnostica e open che, pur non permettendo una qualità come il DLSS, cmq è utilizzabile da tutti.
nVidia al contrario prima ha dichiarato che il DLSS4 era utilizzabile solo dalla serie 4000 e 5000, ora guarda caso tutta la linea RTX supporta il DLSS4: non so te, a me non piace essere preso in giro.
Non ho bisogno al momento di una 9070XT, la 3080 mi basta per il momento e gioco solo con la LegionGo (la cui APU AMD è impressionante), ma in futuro comprerò sicuramente una 9070/9070XT.
Quoto tutto ma soprattutto la parte della legion go, mia da fine novembre 2023, tenuta come una figlia.

Ho qua la steel legend xt, però fino alle 19 non potrò farci nulla.