Originariamente inviato da bonzoxxx
Ahimè non ce l'ho fisicamente, ma sto raccogliendo praticamente ogni informazione possibile e immaginabile.
E' tanta roba, nel senso che AMD si è messa di buzzo buono a lavorare e ha rilasciato un prodotto davvero ottimo che ha, a mio avviso, margini di miglioramento.
Quello che mi piace di AMD rispetto a nVidia è la comunicazione: è palese che ultimamente nVidia non sia del tutto chiara con gli acquirenti, al contrario AMD, che è sempre un'azienda quotata che deve fare utili, tende a comunicare in maniera più chiara e questo, a lungo termine, instaura un rapporto di fiducia con gli utenti, li fidelizza.
Per me un'azienda che comunica in maniera trasparente con gli utenti merita sostegno e gli compro volentieri il prodotto.
Ho sempre avuto CPU AMD ad esempio, e mi sono trovato sempre molto bene. All'opposto, ho sempre avuto GPU nvidia per il discorso mining, per i driver, per le tecnologie e perchè qualità/prezzo repuvato le nvidia migliori delle AMD.
Questa serie 9000 ha rappresentato, per me, il punto di svolta in cui un'azienda con un market share di 1/10 ha dimostrato che si può proporre un prodotto valido ad un prezzo buono (se si parla di MSRP) senza prendere per il culo gli utenti.
Anche l'impegno nello sviluppo di FSR è da encomiare, una tech agnostica e open che, pur non permettendo una qualità come il DLSS, cmq è utilizzabile da tutti.
nVidia al contrario prima ha dichiarato che il DLSS4 era utilizzabile solo dalla serie 4000 e 5000, ora guarda caso tutta la linea RTX supporta il DLSS4: non so te, a me non piace essere preso in giro.
Non ho bisogno al momento di una 9070XT, la 3080 mi basta per il momento e gioco solo con la LegionGo (la cui APU AMD è impressionante), ma in futuro comprerò sicuramente una 9070/9070XT.
|