Ciao ragazzi

In tutta la Sardegna la situazione è in netto miglioramento anche se mancano molti comuni da attivare sul Piano Italia 1 Giga i lavori in corso sono tanti, siamo a questa situazione:
- 176 da realizzare
- 184 comuni in realizzazione
- 16 comuni attivati
I numeri comunque sono incompleti perchè mi stanno arrivando tante segnalazioni di lavori praticamente già completati in giro per la Sardegna...
Gli ultimi lavori segnalati: Siamaggiore (OR), Oristano (Frazione di Massama), Ala' Dei Sardi (SS), Orroli (SU), Villanova Monteleone (SS) e Villasalto (SU)
Le ultime attivazioni: Siddi (SU), Bonnanaro (SS), Cargeghe (SS), Florinas (SS), Montresta (OR), Torralba (SS)
Nella vostra zona passando a S.Giusta ho notato che stanno procedendo ma non troppo spediti e ci sono degli armadi pianificati, uno disponibile ma che in realtà non esiste ancora.
Più che altro vorrei capire perchè Fastweb sta collegando come sta facendo Fibercop una antenna BTS con una sua tratta separata rispetto al resto, e tutto questo nonostante risulti già completato l'intervento in 5G di Backhauling.
E comunque tutt'ora non si spiega come mai abbiano collegato alcuni tombini Italgas alla rete del Piano Italia 1 Giga ma stiano comunque facendo le connessioni standard su armadietti con predisposizione per PTE.