View Single Post
Old 20-06-2004, 13:16   #7
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da daniak116
Anch'io uso Microsoft Windows come sistema operativo e volevo sapere alcune informazioni sul Macintosh.

1- E' possibile un metodo di connessione come l'adsl fornita da Telecom o da altri operatori telefonici?

2- Anche gli utenti Mac sono costretti a formattare? E quale la procedura utilizzata?

3- E' possibile usare i Mac OS su piattaforme AMD o Intel, oppure su tali piattaforme è possibile solo utilizzare gli emulatori Mac?

4- Il mondo Mac ha qualcosa in comune con i sistemi Unix e con gli OS Linux?

5- I videoggame per Mac possono essere acquistati solo nei ComputerStore o anche su qualche sito Internet?

6- E' possibile usare utility come Emule, Kazaa o WinMx su Mac ?
ecco l'angolo delle risposte :
1)certo che l'adsl funziona sotto mac la + indicati per evitare "rotture" è quella con modem ethernet
2)Di solito i macuser formattano per installare un nuovo s.o. la procedura è simile a quella di winxp fai tutto con il disco o dvd di installazione del s.o.
3)Stesso discorso di prima: in un auto diesel ci posso mettere la benzina o devo metterci il diesel? Ultimamente è uscito un emulatore di mac os per i pc x86 ma il tutto risulta mostruosamente lento
4)il kernel di macosx deriva da freebsd quinid potrei dire che sono cugini
5) penso indistintamente.
6)Lol definire utility i programmi che citi è un pò "forzato" comunque ci sono o loro sostituti
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso