Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx
Pure la Cina non è che sono sti santi eh, solo che usano la metodologia cinese ovvero che i panni sporchi si lavano in casa: hanno un piano e lo stanno portando avanti con la complicità del mondo occidentale che gli ha affidato la produzione mondiale.
Quello che succede in Cina, nei minimi dettagli, noi non lo sappiamo.
È pur sempre un regime.
|
Si può però facilmente immaginare... Lì comanda esclusivamente il Partito Comunista Cinese che delega piene funzioni al Presidente della Repubblica Popolare, sotto il controllo del comitato del Partito.
I panni sporchi si sono sempre lavati in casa e sopratutto nelle riservate stanze di palazzo, specialmente quando qualcuno devia ( troppo ) dalla politica ufficiale di partito e dei suoi massimi rappresentanti.
Il piano lo stanno portando avanti dai tempi di Deng Xiao Ping quando decise di aprire la Cina al mondo e di renderla " ricca ".
La differenza tra noi occidentali ( soprattutto USA ) e loro? I cinesi hanno politiche di lunghissimo respiro ( il concetto della " lunga marcia " di Mao ), una coerenza di azione molto forte ed uno spiccato pragmatismo nell'implementare i loro piani.
Hanno tutte la carte in regola per diventare " la " potenza mondiale nei prossimi 20 anni; USA ( soprattutto con Trump ) ed Europa no!