Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
l'elettrica è un terno al lotto per capire come farla diventare economicamente conveniente.. c'è poco da fare.. la ricarica domestica è l'unica via se si vuole stare felici perchè a casa stare a 0,3 è fattibile.. quelle volte che carico fuori soffro.. e per assurdo tesla è la più economica del lotto a 0,46-0,5 .. ma anche con l'accordo di audi per ionity ed ewiva a 0,5 non è male.. ma sempre un bel maggior costo rispetto che a casa..
|
E appunto questo !
caricare solo a casa, vuole dire allontanarsi al massimo di 200km da casa, estremamente limitante !
Quote:
per me cambia da 24 euro per un pieno a 40 euro e già soffro ma quando vedo le colonnine come queste se penso di fare un pieno da 64 euro muoio dal ridere a pensare che se facessi 64 euro di gasolio avrei 600-700 km di autonomia :-D
|
si assolutamente, poi io la fortuna che da oltre 10 anni, faccio rifornimento mentre vado in mensa in quanto è in strada ed inoltre è assai economico, tre minuti ogni 10-15 giorni...
Quote:
e nel distributore c e continuo a domandarmi quando sposteranno le accise come andrà a finire.. o perchè non regolamentano la vendita di energia per le ricariche.. a 0,4 ci guadagnano lo stesso.. anche a 0,3 ci guadagnano e si ripagano le infrastrutture .. perchè permettono queste speculazioni folli ?
|
E' come il rifornimento in autostrada !
L'ultima volta che ci sono stato ho visto il gasolio a 2,2€
Perchè lo fanno pagare 50 cent in più al litro ?
Per straguadagnare !
Idem le colonnine.