Interessante.
Considerando che iPhone ha quasi il 60% del mercato americano e che come ecosistema è molto più chiuso di Android, i trumpini si concentrano solo su Android.
E non gli passa manco per la testa che Microsoft con posizione dominante su desktop/laptop e software "da ufficio" è quella che spinge di più per inserire AI-qualcosa in tutti i suoi prodotti
Infine, la faccenda di Chrome è decisamente ai confini della realtà:
"La vendita di Chrome includerebbe anche
tutti i dati e le risorse necessarie per il suo funzionamento, garantendo che il browser possa continuare a operare sotto una nuova proprietà."
In pratica trumpolo vorrebbe che un terzo prendesse in carico tutto il sistema di raccolta di informazioni d'uso e profilazione di Google basato su Chrome.
Se quello di Google con Chrome è un monopolio di fatto, quello che chiedono i trumpini è che il monopolio venga passato a "qualcun altro" ... mantenendo il monopolio di fatto.
Manca solo che scrivano "vendere Chrome e sistema di raccolta dati a prezzo stracciato al compagno di merende Elon oppure al compagno di merende Larry (Ellison, quello di Oracle)".