Il mio piano era semplicemente cambiare scheda grafica e godermela per un annetto quando rifarò il resto del pc dove poi finirà in pianta stabile.
Con il PC nuovo ambirei a giocare a 1440p 120/144hz oppure 4k 60, non ho ancora ben deciso sinceramente ma dipende anche dall'hardware disponibile e dagli eventuali costi.
Ho vari amici che in questo periodo giocano al nuovo monster hunter wilds che è abbastanza pesante e sul mio PC attuale non arrivo nemmeno a 25 fps con tutto al minimo. So che upgradando a una scheda grafica del genere non la sfrutterei al 100% per ora per colpa del processore ma poi finirebbe in un pc nuovo in cui la sfrutterei a dovere.
La mia speranza, forse vana, è che con un upgrade di scheda grafica, che è abbastanza semplice e veloce rispetto a rifare tutto, di riuscire a giocare decentemente a monster hunter e poi aggiornare il resto successivamente.
In generale non pensavo di fare un upgrade in questo periodo perchè i prezzi delle GPU sono fuori di testa per via della poca disponibilità ma questa nuova scheda AMD mi ha dato qualche speranza
|