View Single Post
Old 10-03-2025, 07:48   #16
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da voodooFX Guarda i messaggi

starò diventando vecchio ma non capisco perché non ci siamo molto più entusiasmo per GOG, se ci fosse probabilmente molti più giochi sarebbero disponibili.
Io sono sicuramente vecchio!

Nel mio caso credo di essere stato il cliente perfetto in passato: ho una vasta collezione di viedogiochi, di Cd audio e film e serie TV in DVD.

Quando i DRM sono iniziati ad essere invasivi, ho smesso di giocare; ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la vicenda del rootkit sui CD audio.
Lì ho smesso totalmente di acquistare qualunque tipo di contenuto.

Per la musica ho rippato tutta la mia collezione utilizzando un vecchio PC non connesso ad internet.
Per film e serie TV ormai guardo quello che passa in tv (quelle poche volte che ormai guardo la TV).
Per i videogiochi, invece, dopo che ho scoperto GOG grazie a questo forum, ho ricominciato ad acquistare ed a rifare la mia bella collezione (credo che non avrò mai il tempo di giocarli tutti! ).

Sicuramente chi ha deciso di puntare massicciamente sui DRM saprà quello che sta facendo ed avrà deciso che gli conviene così.
Però sinceramente non credo di essere il solo cliente perso dall'industria dell'intrattenimento.

1