View Single Post
Old 10-03-2025, 05:32   #1
virgo_68
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Problema con abbonamento Avira : richiesta addebito strana

Buongiorno a tutto il forum ; vengo direttamente al dunque: mi scade l'abbonamento annuale al virus Avira (del.quale non posso lamentarmi) il giorno 11 aprile 2025, ma in questi giorni mi è stato richiesto l'addebito di 49,90 € (abbonamento annuale) di rinnovo automatico a un mese dalla scadenza e già questo non lo capisco.
Comunque sono entrato con le credenziali del mio account , ho tolto la spunta al rinnovo automatico ma il giorno dopo (ieri 9 marzo) mi è stato di nuovo notificato il tentativo di addebito di 49,90 € che è stato rifiutato perché sulla mia prepagata ho meno di 20 €.
Il tentativo non è truffaldino perché mi arriva anche un email da Avira ed è un email ufficiale , non strana, in cui mi si dice che è stato rifiutato appunto l'addebito per il rinnovo automatico.
Ho scritto all'assistenza di Avira e vedo oggi cosa mi rispondono , ma secondo voi che spiegazione date al tutto ?
Inoltre : se continuasse a chiedermi il rinnovo anche avendo tolto la spunta al rinnovo automatico cosa devo fare ?
Grazie mille
virgo_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso