View Single Post
Old 09-03-2025, 21:12   #12553
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Qualche impressione qua e la dopo quasi 24h di convivenza:

1) Il supporto occupa troppo spazio nel senso che l'aggancio posteriore fa in modo che il monitor è quasi sulla verticale della punta delle zampe. A parita il vecchio monitor rimaneva almeno 10 cm piu indietro. Per me non è un problema visto che ho una scrivania molto profonda pero è da considerare.
Oltretutto tende ad essere molto leggero il meccanismo che se da un lato basta un dito per alzare/ruotare/inclinare il pannello...se posto su una scrivania non stabilissima, anche se vorrei vedere chi lo farebbe, potrebbe "vibrare" ad ogni tocco. In caso di terremoto puo essere usato come sismografo! E' una feature!

2) Finalmente un freesync che funziona, sul mio vecchio monitor c'è sempre stato qualcosa di non molto compatibile infatti se mettevo il refresh a 75 la vram andava sempre al 100% mentre adesso qualsiasi refresh imposto vanno in idle. Inutile stare a dire che giocare over 100hz è tutta un'altra musica!

3) Colori da paura, ovvio che non siamo a livelli di OLED...anzi molto distanti ma devo dire che sono rimasto estremamente colpito dalla resa generale...neri a parte ovviamente... ma se prendi un IPS lo sai gia.

4) Lavorare su Excel è diventata una gioia! (si fa per dire....)

5) Se si attiva l'HDR si risparmiano i soldi per le lampade solari. Tenere sempre a portata gli occhialini! Ma anche qui...come per i neri...se vuoi l'HDR ti prendi un OLED o similare.

6) Come gia accennato ha un po di bleeding agli angoli inferiori ma veramente poca cosa a dx e un pelo di piu a sx, ma veramente trascurabile.
Lo terro d'occhio se peggiora!
Leggendo in giro sembrerebbe una catastrofe di pixel morti e bleeding che Dracula spostati o sono stato fortunato io o hanno migliorato il controllo qualità. Incrociamo le dita che abbia vita sana a lunga!

7) Mi trovo molto bene con il pulsantino joystick per muoversi nei menu sul precedente monitor c'erano 5 pulsanti diversi ma mai come quello che ho in ufficio che oltretutto sono a sfioro....un delirio!

IMHO.
quoto, idem qui
a quanto tieni il ridimensionamento? io ho messo 175% su win 10
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso