Quote:
Originariamente inviato da Jacopo Simonetta
Io non capisco una cosa. Siamo tutti diventati matti? Ma cosa aspettiamo a fermare questa follia dell'elettrico forzato? I motori endotermici di ultima generazione, uno su tutti il 3 cilindri della nuova Yaris sono dei gioielli. O la macchina elettrica mi costa sui 6000 - 7000 euro, o non prenderò mai in considerazione una mezzo che mi fa diventare uno schiavo. Un mezzo che devo ricaricare ogni due giorni e che mi fa perdere un sacco di tempo. Un mezzo che dopo qualche anno mi vede spendere un sacco di soldi per sostituire la batteria. Un mezzo che in caso di tempo avverso, specie neve o forte caldo riduce l'autonomia di parecchio rischiando di mettermi in pericolo. Un mezzo che il mercato ha bocciato. Un mezzo che ha visto la distruzione dei marchi storici EU a vantaggio di altri competitor. Ripeto, siamo impazziti? La macchina elettrica io la vedo come un giocattolo. Come il possedere un modellino di Gundam. E non entro nel merito della griglia, dell'energia disponibile, della diffusione delle colonnine, perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.
|
la gente no né affatto pazza, basta vedere le vendite di elettriche in europa del sud, dove no si arriva al 10% del mercato, nei Paesi dove le EV avvicinano il 20% le elettriche non le compra nessuno, sono quasi tutti leasing.
20k era il prezzo di una polo base di qualche anno fà, adesso ti compri la stessa macchina con interni piu' poveri, meno autonomia e lo sbattimento di doverla attaccare alla colonnina una mezz'ora e poi ci sono i fenomeni che si chiedono come mai l'elettrico stenta a decollare ..