Personalmente sono abbastanza deluso, perchè essendosi AMD concentrata solo su questa fascia, rinunciando alla fascia più alta, mi aspettato un maggiore sforzo, io non spendo 700€ per giocare in raster, il grosso dei videogiocatori vuole un frame decente ma con le tecnologie applicate, nè la 9070 e XT mi offrono un vantaggio nel frame e dal punto di vista della qualità visiva con RT attivato e upscaler attivi rispetto alla controparte Nvidia, cosa nel quale speravo.
A questo punto andrò di rtx 5070 al 100% , sono sicuro che in futuro il multiframe sarà molto supportato, e mi basterà attivare il reflex 2 per abbattere le latenze e godere di prestazioni vicine a una 4090, e tra un annetto, quando anche la RTX Neural Texture Compression sarà diffusa, anche i 12gb di ram non saranno un problema, dato che con questa tech possiamo risparmiare ben oltre il 90% il quantitativo di ram di cui si necessita. Il problema è trovarla una 5070, dato che l'uscita pare essere stata posticipata a fine Marzo, quindi per come sono messe le cose, prima di Maggio non spero di trovarle a prezzo decente.
AMD la prenderò in considerazione ancora una volta al prossimo giro, peace.
|