View Single Post
Old 02-03-2025, 16:25   #18
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
Vero per le leve, l'ho detto anch'io sopra, pessima scelta di design.
I sensori invece ci sono: manca soltanto la visualizzazione 360 dall'alto, ma per il resto c'è tutto.
Per i tappetini/interni ecc, vale il solito discorso: visti i prezzi puoi farci aggiungere tutti gli interni/tappetini anche d'oro che vuoi e te ne avanza, se quello è una priorità (personalmente me ne frega poco, posto che siano funzionali).
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Quei CV, per le EV, sono principalmente marketing. O meglio; i motori forniscono quelle potenze, ma per un tempo limitato. La potenza fornibile in continuo a tempo indefinito (limitato, ovviamente, dalla capacità della batteria) è molto meno.

---
Quando vado in ferie faccio poco più di quei km con il cruise control impostato a 134kmh di GPS, ma quando arrivo ho consumato 1/4 di serbatoio di benzina e rimangono circa 500km di autonomia; ed ho una segmento B 90CV low cost, pagata il 12k 8 anni fa... Certo non ha la spaziosità ne le prestazioni di questa S ma, per quanto mi riguarda, di prestazioni superiori non ne ho mai sentito la necessità, specialmente in autostrada.
mi riferisco ai cv per accelerare una massa in un tempo ragionevole e se ne può discutere ma oltre un certo limite si va nell'insensato. se anche fossero 500cv continui o anche 300, per me, sarebbero troppi. parlo sempre di efficienza dell'intero sistema (componenti meno stressati, lunghe percorrenze con meno peso, ecc. ecc.)
comprendo che ognuno ha le sue percezioni (ho fatto 15 anni con 90cv e adesso che ne ho 140 mi infastidisce lo spunto )
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1