Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky
io continuo a non capire l'utilità di motori e prestazioni del genere.
140cv sono più che abbastanza per muovere un veicolo di 1500kg, meno di 200cv per una massa di 2000kg, il resto è fuffa inutile, o meglio utile per chi crede siano numeri utili a qualcosa.
invece dell'efficienza si ricerca l'opulenza di numeri
|
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs
Motori da 1000CV, posso essere anche d'accordo ma la mia pesa 1650Kg ed ha 204CV e sinceramente non mi sembrano troppi.
|
Quei CV, per le EV, sono principalmente marketing. O meglio; i motori forniscono quelle potenze, ma per un tempo limitato. La potenza fornibile in continuo a tempo indefinito (limitato, ovviamente, dalla capacità della batteria) è molto meno.
---
Quote:
|
In un test di autonomia in autostrada con una velocità media di 130Km/h abbiamo registrato un'autonomia di 375Km (temperatura ambiente di circa 14 gradi centigradi e lieve pioggia) con Tesla Model S abbinata a cerchi da 21 pollici di diametro: la percorrenza ha portato la batteria a passare dal 100% di carica al 3%, con un consumo medio di 237Wh/km.
|
Quando vado in ferie faccio poco più di quei km con il cruise control impostato a 134kmh di GPS, ma quando arrivo ho consumato 1/4 di serbatoio di benzina e rimangono circa 500km di autonomia; ed ho una segmento B 90CV low cost, pagata il 12k 8 anni fa... Certo non ha la spaziosità ne le prestazioni di questa S ma, per quanto mi riguarda, di prestazioni superiori non ne ho mai sentito la necessità, specialmente in autostrada.