View Single Post
Old 01-03-2025, 14:17   #42
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11267
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
La democrazia funziona solo fino a quando il tizio che non ci piace vince.

Inoltre: La democrazia funziona solo fino a quando non spunta un politico manipolatore e bugiardo, che imbroglia la gente... a differenza dei 'Nostri' politici che sono dei santi che non mentono né manipolano MAI.

Infine:La democrazia funziona solo fino a quando un politico viene appoggiato da una nazione che "Qualcuno" ha deciso che non va bene (es. La Russia) mentre se un politico viene appoggiato anche economicamente da un paese 'Approvato' (Tipo la Germania) allora va tutto bene, quello è ok.
In un sistema democratico, nessuna influenza esterna dovrebbe essere tollerata. Ma anche tra le influenze ci sono delle belle differenze: il commento o l'invito di un rappresentante di uno stato estero a votare per una certa parte può essere derubricato a uno sgarbo istituzionale.
Il finanziamento attivo di una campagna elettorale messa su con mezzi opachi, o con la volontà specifica di mettere in carica qualcuno che è comodo a un paese magari ostile, è un'altra cosa.

La democrazia richiede un minimo di cultura per funzionare efficacemente, poiché si basa sulla partecipazione informata dei cittadini e sulla loro capacità di prendere decisioni razionali e consapevoli.

Ma questa cultura minima non esiste, a cominciare dalla comprensione di molti "cittadini" di cosa sia una democrazia e perchè vada difesa.
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1