View Single Post
Old 28-02-2025, 21:05   #35721
Marsil_Novitio
Senior Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
mIFF [m-Itx Form Factor Systems] Test\modifiche\review\consigli\soluzioni.

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
Io sto valutando di configurare il nuovo PC con fattore di forma itx.

Sto valutando il costo dei singoli componenti per rendermi conto quanto si discosti da un micro atx. Per quanto riguarda il case sto valutando tra il deepcool ch160 ed il vecchio cooler master nr200p perché entrambi montano VGA orizzontale senza necessità del cavo riser , il nuovo nr200p v2 invece la monta verticalmente con il suddetto cavo . Se andrò su matx, prenderò probabilmente uno tra i jonsbo perché molto compatti.

Se come ingombro quei due case ti vanno bene, allora fai prima a puntare su un micro atx..spendi meno. Ci sono case con lo stesso layout (e anche volume direi) per schede micro atx. Lo stesso nr200p seppur itx, ha spazio per una matx. Le mobo itx ormai costano troppo per i miei gusti. Infatti ho il pc fermo perché mi manca la mobo itx xD

Piccolo parere personale: sopra i 10/12 litri non si può parlare di itx

Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Ho appena scoperto questo canale YT dove il tizio si crea (e condivide a poca spesa) bellissimi case ITX

https://www.youtube.com/@makerunit/videos

Mi viene la scimmia di prendermi la stampante 3D

A volte bisogna assecondarla
Anche a me è sempre piaciuta la progettazione/creazione di case itx..ne creai qualcuno in legno a lavoro con il taglio laser anni fa..ed ero tentato di fare qualche versione per la stampante 3d..ma mi frena un po’ l’idea di lanciare una stampa di 8 ore e sbagliare l’allineamento di qualcosa xD
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso