Discussione: Consiglio 2.1 da PC
View Single Post
Old 28-02-2025, 07:20   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
C'é già una discussione dedicata, prova a sfogliare le pagine più recenti magari trovi qualcosa.

Non ho un modello da indicare posso dare indicazioni generali...

...di Teufel so che vende direttamente, che fa prodotti a cavallo tra commerciale ed hi-fi, e che - rispetto al mondo hi fi - è rimasto tra gli ultimi a proporre sistemi di altoparlanti piuttosto che parti staccate.
Forse delle casse "Ultima" (è una serie che include anche casse a torre) potresti trovare recensioni per la versione passiva.

Come marchio più spostato verso il mondo PC dovresti guardare Edifier, sicuramente più basso come budget e credo che sia più facile trovare le relative recensioni. Presumo che acquistando su Amazon puoi anche fare domande più specifiche agli altri acquirenti usando quella piattaforma.

C' é poi il mondo casse monitor, l' offerta è ampia, in teoria dovrebbero avere un suono più asciutto ma nella fascia di budget indicata somigliano più a casse di impiego generale. Alcune hanno doppio amplificatore interno (medio bassi ed alti) forse hanno meno bisogno di aiutini da parte del sub.