View Single Post
Old 27-02-2025, 20:53   #1
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Possibile seconda scheda video?

Ciao, attualmente il mio pc desktop é basato su una vecchia scheda madre Am3 Tyan S8005 https://www.tyan.com/catalog/TYAN_AMD_2011_Q2.pdf. La ram é 16 Gb DDR3, possiede 2 hd sata allo stato solido e uno meccanico, la cpu é un Phenom 2 1090T, 6 core fisici a 3.2 Gz. Ho sostituito la vecchia scheda video Quadro 600 con una GeForce Gtx 1630 e ho installato i driver studio. Il sistema operativo é Windows 10. Rhinoceros 7 renderizza correttamente utilizzando la scheda video inserita nel primo slot Pci express 16X 2.0. Visto che ho uno slot Pci-express 8X 2.0 libero sarebbe possibile installarci una seconda scheda video simile che condivida gli stessi driver per velocizzare i render? Oppure se una scheda va a 8X va anche l' altra andrà a 8X indipendentemente che il primo slot sia 16X? O addirittura mi si fondono le piste perché lo slot 8X non può erogare il giusto wattaggio? (domanda da ignorante)
Grazie in anticipo per le risposte e spostate pure la discussione se non é nella sezione giusta.