Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Fammi capire perchè i cinesi non dovrebbero imparare a costruire motori a pistoni, d'altra parte hanno solo mandato delle sonde sulla luna e pensano di metterci in orbita una stazione, ma si sa per costruire motori endotermici ci vuole di essere nati in una notte di plenilunio sotto l'influsso del mago merlino con la bacchetta magica e la pietra filosofale in tasca.
|
I cinesi sanno costruire i motori a pistoni, io ho comprato da poco una motosega cinese e funziona !
Consuma come una f1 ma del resto per 99€ spedita che vuoi pretendere..
Costruire un buon motore, che abbia ottime prestazioni, bassi consumi, ed affidabile, che è una cosa che noi sappiamo fare da decenni, ci riuscirebbero anche loro ma probabilmente a loro non interessa mettersi li per acquisire il cosidetto know how, loro vanno fortissimi nell'elettrico, perchè dovrebbero mettersi li a imparare a fare motori a pistoni ?
Un motore tipo un honda 2.0 vtec ad esempio...
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Intanto ai saloni delle moto stanno prendendo interesse e non solo visto che per la maggior parte i motori piccoli per motoseghe e attrezzi agricoli vari vengono ora costruiti in Cina mentre prima era prerogativa del Giappone.
|
ti ho preceduto...
sono decenni che il made in japan è stato sostituito dal made in china.
Sai sicuramente, che se vai a comprare un ottica fotografica classica, trovi il made in china, se ne prendi una da migliaia di euro trovi ancora made in japan.