Rispolvero questo thread per chiedervi una cosa.
Sono passato ad altro operatore (Unidata) dunque con il proprio Fritzbox 5530. Carino ma non ha prese USB. Nel frattempo ho disabilitato il DHCP al mio DGA4130 (immacolato, nel senso mai sbloccato) e lui adesso si comporta egregiamente da AP WiFi aggiuntivo.
Lui ha anche una bella unità disco USB collegata. Di quella però, non vi è traccia.
Domanda: c'è un modo, senza sbloccarlo, di andare a recuperarla? Dalle impostazioni del Fritzbox il TIM viene rilevato e datogli un IP e come nome ModemTIM-AP-664CE0. Ma provando sia via Samba \\ o via web non riesco proprio a comunicare con lui, nè la sua interfaccia web, nè al disco fisso collegato.
Nemmeno se lo uso come AP WiFi. Dà solo connettività Internet, in pratica.
Sono io scemo, o senza sbloccarlo non si può farlo diventare uno stupido NAS al servizio del Fritzbox?
EDIT: ho applicato la root + mod di Ansuel così da poter abilitare Fixed IP e l'ho instaurato nella rete gestita dal Fritzbox come tutto il resto. Adesso tranquillo mi mostra il dispositivo SMB condiviso in rete, etc.
Credo fosse l'unica cosa possibile da fare.
Ultima modifica di Macco26 : 02-03-2025 alle 20:45.
|