View Single Post
Old 26-02-2025, 15:51   #6
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Cittā: provincia UD
Quote:
Originariamente inviato da Jedi 001 Guarda i messaggi
Risolto!! Ho seguito la procedura e stavo x cambiare la lettera di uno dei due hard disk, quando mi sono accorto che proprio uno dei due fosse indicato, con una scrittura rossa, "off-line": ho quindi cliccato sul pulsante "on-line" e lo stesso si č attivato; gli ho cambiato la lettera. Grazie mille soprattutto a te, Alecomputer!!
Ciao, ieri sera stavo per risponderti ma alecomputer (che ringrazio anch'io per l'aiuto che fornisce agli altri) mi ha preceduto.

Ti scrivo ugualmente perchč mi avevi incuriosito. Se non ho capito male connetti fino a 10 dischi esterni... scrivi di editing immagini, di catalogazione... credo ci siano anni di lavoro in quei dischi! Usi tanti dischi anche per clonare le informazioni e proteggerti dal disco che prima o poi si romperā? Hai mai pensato ad un Nas in raid 5? Con 4 dischi da 20 TB avresti circa 60 TB di spazio in linea e saresti protetto dal guasto di un disco qualsiasi. Io ho avuto l'impressione che in quei dischi ci siano anni di lavoro, volevo solo farti fare una riflessione sul rischio di perdita di dati, se difendere il tuo lavoro con un NAS... Sai tu cosa c'č nei tuoi dischi...valuta tu! Ciao
blasco017 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso