View Single Post
Old 26-02-2025, 09:49   #8
Zanzar8
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2025
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Il fatto è che quella cpu ha 20core ma solo 8 sono "normali" gli altri 12 sono core a basso consumo che nn vengono sfruttati bene in tutte le applicazioni
https://www.hwupgrade.it/articoli/6911/vray.jpeg
https://www.hwupgrade.it/articoli/69...cine-265k.jpeg
Il risultato va poi a influire con peggiori prestazioni e consumi maggiori di un 9950x che di core ne ha 16 "normali"
Inoltre nn si sa quanto sarà supportato questo socket da intel
X cui nn li vedo molto concorrenziali i Core Ultra
Ciao! Ci sono delle cose che non mi quadrano però.

Innanzitutto, tra un 9950X e un 265K ci sono ben 200 Euro di differenza a favore del secondo (prezzi controllati ora su A.).

Inoltre, nella seconda immagine che hai postato, la differenza nei consumi è davvero minima, così come è minimo il vantaggio del 9950X (https://www.hwupgrade.it/articoli/6911/cinebench.jpeg). Dato il prezzo maggiore di quasi il 50%... non mi sembra un gran risultato.

Poi, personalmente, ogni volta che ho cambiato una CPU ho sempre rifatto tutto il PC da zero, quindi non credo sia rilevante la durata del socket. Il mio precedente PC l'ho tenuto 15 anni, non credo che il socket del 9950X durerà così tanto (però qui dipende da quanto spesso si vuole cambiare la CPU).

Facendo due conti non mi sembra poi così antieconomico.
Zanzar8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso